Seminario sul Cost Engineering dell’11 giugno e nuovo centro di Additive Manufacturing

Ottimo riscontro per il seminario sul Cost Engineering per migliorare la Competitività, tenutosi lo scorso 11 giugno presso il nostro Plastics Smart Hub 4.0 di Monza e organizzato in collaborazione con Siemens PLM Software.

 

Gli interventi dei diversi relatori (Cesap, SDA Bocconi, Haier, Siemens PLM SW) hanno  riscontrato un elevato gradimento da parte dei numerosi intervenuti, che hanno avuto modo di approfondire le tematiche del Cost Engineering e apprezzare le più recenti ed innovative soluzioni digitali per la determinazione dei costi stampo/prodotto in plastica o gomma, realizzabili con varie tecnologie, strumenti estremamente efficaci per ottimizzare i tempi di analisi di fattibilità/redditività e di preventivazione prodotto/stampo.

 

Il seminario è proseguito con la presentazione del nuovo impianto di Additive Manufacturing, sviluppato da ARBURG, recentemente installato all’interno del Plastics Smart Hub 4.0 di Cesap. Si tratta del primo esempio - per questa tecnologia - di utilizzo di granulo plastico e siliconico (ovvero lo stesso materiale usato per lo stampaggio a iniezione).

 

La demo ha di fatto lanciato il tema del prossimo seminario, che verrà organizzato nella seconda metà di settembre, sempre presso la stessa sede, e che presenterà l’ampliamento dei corsi a catalogo sui materiali plastici e sulle relative tecnologie e verterà sul Design for Additive Manufacturing e sull’approfondimento della medesima tecnologia, con la possibilità per le aziende clienti di fruire a breve di nuovi servizi in tale campo.

 

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi informativi e sulla nostra proposta formativa vi invitiamo a visitare www.cesap.com e a contattateci: [email protected] - 039 2045700.