Formazione SBS: l’impatto sulle funzioni tecniche e commerciali nelle aziende costruttrici di macchine

Le novità introdotte dal Piano Transizione 5.0 hanno un’importante ricaduta sul lavoro sia dei tecnici sia dei commerciali. L’Academy Transizione 5.0 di SBS fornisce ai ruoli commerciali e tecnici delle aziende costruttrici di macchine e impianti una comprensione approfondita del Piano Transizione 5.0, per affrontare con successo la fase di vendita, proponendo soluzioni efficaci e mirate e per conoscere gli aspetti tecnici e progettuali, al fine di migliorare l’efficienza energetica nelle macchine.

Il corso rivolto ai ruoli commerciali intitolato “Il Piano Transizione 5.0 - Opportunità commerciali” si svolgerà il 12 novembre dalle 14 alle 18 in modalità online. Il programma tratterà le argomentazioni per affrontare con successo la fase di vendita, come sviluppare consapevolezza e competenza nelle richieste dei clienti che stanno valutando l'adesione ai progetti di Transizione 5.0, quali sono i requisiti del piano, le condizioni per sfruttare le agevolazioni e le responsabilità del fornitore di beni strumentali per proporre soluzioni efficaci.

Il corso rivolto ai ruoli tecnici intitolato “Il Piano Transizione 5.0 - Speciale Macchine per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma” si svolgerà il 27 e il 29 novembre dalle 9 alle 12 sempre in modalità online. Il programma tratterà com'è strutturato il Piano di Transizione 5.0, i beni agevolati, gli obiettivi di efficienza energetica da raggiungere, gli aspetti tecnici e progettuali per i fabbricanti di macchine e stampi per materie plastiche e gomma.

Per iscriversi al corso “Il Piano Transizione 5.0 - Opportunità commerciali” cliccare qui.
Per iscriversi al corso “Il Piano Transizione 5.0 - Speciale Macchine per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma” cliccare qui.
Per ulteriori informazioni l'ufficio formazione di SBS è a disposizione degli interessati: [email protected].