Partnership per la produzione di tubi flessibili in poliuretano
A Plast 2015 Saip viene ospitata presso lo stand di Amut Group (B 71/C 72, padiglione 13), in virtù di un recente accordo tra le due società, che prevede una collaborazione tecnica per la realizzazione di impianti per la produzione di tubi "pipe in pipe". Alla base della decisione di collaborare la prolungata esperienza, professionalità e propensione all’innovazione che accomuna i due costruttori, che hanno deciso quindi di integrare le proprie competenze in un campo specifico.
Dal 1978, Saip è attiva a livello mondiale nella progettazione e nella realizzazione di impianti per la lavorazione del poliuretano, mentre Amut costruisce linee per l’estrusione dal 1958. Insieme, offriranno sul mercato una tecnologia innovativa per la produzione di tubi flessibili in poliuretano, per applicazioni nel settore del riscaldamento/raffreddamento, con tutti i requisiti richiesti per rispondere alle certificazioni internazionali.
La linea proposta a tale scopo si contraddistingue principalmente per: semplicità di installazione; elevata produttività; bassa densità di stampaggio; ridotto impiego di manodopera. Il prodotto ottenuto presenta bassa conducibilità termica accompagnata da ottime proprietà di resistenza termica.
Durante Plast 2015 Saip apre le porte della propria sede a Romanò di Inverigo (Como) per una Open Week dal 5 all’8 maggio che prevede visite guidate dello stabilimento, offrendo dimostrazioni pratiche e approfondimenti mirati sulle sue più recenti soluzioni.