L’innovazione per la saldatura a ultrasuoni di domani

Circa 150 operatori provenienti da cinque continenti hanno partecipato agli Ultrasonic Tech Days il 12 e 13 giugno presso la sede tedesca di Herrmann Ultraschal. All'insegna del motto "Innovazione per il domani", i partecipanti hanno sperimentato i nuovi sviluppi della saldatura a ultrasuoni e hanno collaborato con gli esperti del settore per discutere le sfide future e le potenziali soluzioni. 

Utilizzando un approccio interattivo, i partecipanti sono stati in grado di fornire un prezioso contributo sulle questioni e le tendenze che li vedono maggiormente impegnati, nonché sugli sviluppi che si prospettano per il futuro. A tal fine, essi hanno avuto l'opportunità di personalizzare il proprio programma grazie a un'ampia selezione di seminari e presentazioni tenute da relatori esterni. 

Oltre a FutureLabs, è stata particolarmente apprezzata l'opportunità di approfondire il lavoro portato avanti dai laboratori a ultrasuoni. Gli ingegneri applicativi hanno dimostrato esperimenti dal vivo su come sviluppare il processo di saldatura ideale. Anche temi quali automazione, sostenibilità ed economia circolare hanno suscitato un notevole interesse.

"Quando così tante menti innovative provenienti da un'ampia gamma di settori e aziende si riuniscono in un unico luogo, si percepisce un'enorme quantità di energia creativa", ha affermato il CEO di Herrmann Ultraschall, Thomas Herrmann. "Con il feedback e le numerose idee che abbiamo ricevuto dai nostri visitatori, possiamo prepararci in modo ideale per le esigenze future e continuare a fornire soluzioni di saldatura a ultrasuoni sostenibili ed efficienti".