Due settimane dedicate alle tecnologie per la termoformatura
Si è conclusa il 21 gennaio una open house di due settimane organizzata da WM Thermofroming Machines presso la propria sede di Stabio (Svizzera) per presentare impianti completi in linea e macchine a pressione e vuoto per la termoformatura.
La linea Intec FT 900/3 completamente automatica, equipaggiata con sistema Rotostacker RS9, consente di trasformare granuli plastici direttamente in prodotti finali, etichettati e inscatolati mediante processi integrati.
La FT 900, presentata anch’essa munita di sistema Rotostacker, consiste in una macchina con matrice e punzone di formatura a pressione e piano inferiore basculante progettata per assecondare le richieste dei produttori di lotti medio-alti di bicchieri monouso, contenitori per prodotti lattiero-caseari e vaschette che richiedano tolleranze di taglio estremamente ridotte, elevata qualità produttiva e processo completamente automatizzato.
Ultima ma non ultima, la FC 780 E HP Speedmaster Plus, macchina a quattro stazioni per la termoformatura a pressione e vuoto con foratrice e dispositivo di taglio in linea supplementari, è in grado di lavorare tutti i materiali termoplastici, quali PP, PS, APET, CPET, PS, PLA, OPS, EPS e PVC, garantendo una efficienza ottimizzata e prestazioni elevate con ciascuno di essi. Una delle principali caratteristiche di questo modello si rintraccia nella possibilità di operare con qualsiasi tecnologia di termoformatura.