DuPont si rafforza nel medicale con l’acquisizione di Donatelle Plastics Incorporated
DuPont ha annunciato di aver firmato un accordo per l'acquisizione di Donatelle Plastics Incorporated, azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti e dispositivi medicali. Secondo le previsioni la transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024, subordinatamente al rispetto delle previste condizioni di chiusura e al ricevimento delle approvazioni normative.
"La nostra strategia in campo sanitario è focalizzata sull'offerta di un pacchetto completo di soluzioni per i clienti in aree terapeutiche in forte crescita", ha spiegato Jon Kemp, presidente di DuPont Electronics & Industrial. "Donatelle Plastics Incorporated è la seconda acquisizione, dopo Spectrum lo scorso anno, che rafforza la nostra presenza nei segmenti di mercato dei dispositivi medicali e migliora la nostra posizione come partner privilegiato per i nostri clienti".
L'acquisizione di Donatelle Plastics Incorporated apporta tecnologie e capacità avanzate complementari tra loro, quali stampaggio a iniezione di dispositivi medicali, lavorazione di LSR, lavorazione meccanica di precisione, assemblaggio di dispositivi medicali e costruzione di utensili. Donatelle Plastics Incorporated presennta un profilo di forte crescita finanziaria allineato ad aree terapeutiche interessanti tra cui elettrofisiologia, somministrazione di farmaci, diagnostica, gestione del ritmo cardiaco, neurostimolazione ed estremità ortopediche.
Fondata nel 1967, Donatelle Plastics Incorporated ha sede a New Brighton, nel Minnesota, dispone di una forza lavoro di oltre 400 dipendenti e gestisce una struttura strategicamente situata in un polo di tecnologie medicali vicino ai principali OEM. L’azienda è riconosciuta per l'innovazione nella produzione di dispositivi e componenti medicali, in particolare applicazioni complesse in cui sono richieste qualità, affidabilità e competenza tecnica per impieghi finali critici.
"Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo nella storia di Donatelle e che il nostro team di dipendenti altamente qualificati si unisca a DuPont", ha affermato Treasa Springett, presidente di Donatelle Plastics Incorporated. “Come parte di un’offerta più ampia in ambito sanitario avremo un impatto ancora maggiore sui pazienti, consentendo l’innovazione e lo sviluppo di dispositivi di prossima generazione per i pazienti di tutto il mondo”.