I quarant’anni di Chimar: rebranding e nuovo sito internet

(Foto Chimar)

Rebranding e nuovo sito internet. Chimar celebra così i suoi quarant’anni di attività. La nuova immagine aziendale riflette l’evoluzione della sua identità, combinando la lunga esperienza nel settore della colorazione dei materiali termoplastici con una visione moderna e orientata al futuro. Il nuovo sito web, intuitivo e ricco di contenuti, offre una navigazione facile e veloce, permettendo agli utenti di scoprire le soluzioni personalizzate o0fferte dall’azienda e di restare aggiornati sulle sue novità. Da sempre l'azienda si distingue per la capacità innovativa, attraverso formulazioni personalizzate per migliorare l'estetica e le prestazioni dei manufatti in plastica. I prodotti Chimar trovano applicazione in numerosi settori come edilizia, rigenerazione, casalinghi, packaging e giocattoli.

La sede di Padova si estende su oltre 13.000 metri quadrati e ospita un centro produttivo all'avanguardia, dotato di tecnologie moderne e organizzato per garantire un processo efficiente. Il cuore pulsante di Chimar è il suo centro di ricerca e sviluppo interno, che si dedica alla creazione di soluzioni innovative, affidabili e altamente competitive. Grazie a strumenti tecnologici avanzati e a un team altamente specializzato, l’azienda elabora soluzioni su misura che coniugano estetica e prestazioni. Ogni progetto nasce da uno studio approfondito dell'intero ciclo produttivo e delle esigenze finali del cliente. Chimar affianca i propri partner in tutte le fasi del processo, dall'analisi e dalla prototipazione fino alla realizzazione e alla industrializzazione del prodotto. Con un know-how consolidato e una tecnologia all'avanguardia, l'azienda garantisce omogeneità e costanza qualitativa nel tempo. Soluzione dei problemi, competenza ed esperienza tecnica e servizio eccellente rendono Chimar un partner di fiducia, in grado di aiutare i clienti a creare prodotti di successo.

Chimar, costantemente impegnata anche nell’attuare un’attenta gestione per garantire la qualità dei propri prodotti, è stata tra le prime aziende in Italia a ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, un riconoscimento che mantiene ancora oggi. A conferma del suo impegno verso l’ambiente, ha recentemente ottenuto anche la certificazione ambientale UNI EN ISO 14.001:2015, un traguardo che rappresenta un ulteriore passo verso un futuro più sostenibile. Chimar è inoltre in procinto di ottenere anche la certificazione UNI PDR 125:2022 per la parità di genere, confermando il suo impegno a garantire e promuovere l'uguaglianza e l'inclusione all'interno dell'azienda. Questo importante riconoscimento rappresenta un ulteriore passo verso una gestione al passo con i tempi e attenta all’individuo.

Materiale capace di unire creatività e innovazione, la plastica, grazie alla sua versatilità, permette di dare vita a design unici e soluzioni su misura per ogni esigenza estetica. A livello tecnico, le sue proprietà la rendono resistente e leggera, adatta a moltissimi settori industriali. Dal punto di vista scientifico, la continua evoluzione nella ricerca sui polimeri consente di sviluppare plastiche sempre più performanti e sostenibili, pronte a rispondere alle sfide del futuro. Un connubio perfetto tra arte, ingegneria e scienza. Chimar garantisce ricerca di nuove soluzioni conformi alle applicazioni, rispetto delle regolamentazioni di sicurezza ed elevati standard qualitativi.

Tags