Eigenmann & Veronelli acquisisce Imea Technologies per crescere in Medio Oriente, India e Africa

L’intero capitale sociale di Imea Technologies, distributore di specialità chimiche con sede negli Emirati Arabi Uniti, è stato acquisito da Eigenmann & Veronelli, distributore italiano di specialità chimiche (e ingredienti alimentari). L'acquisizione rappresenta per il gruppo acquirente un’ulteriore crescita sul mercato internazionale delle specialità chimiche, in particolare nel subcontinente indiano, in Medio Oriente e in Africa, e un consolidamento del portafoglio di soluzioni innovative e tecnologiche avanzate che completano la sua attuale offerta.

Imea Technologies, fondata nel 2011, a Sharjah (Emirati Arabi Uniti), offre un’ampia gamma di soluzioni destinate ai mercati di materie plastiche, vernici, sigillanti e adesivi, oil & gas, inchiostri, trattamento dell'acqua, detergenza, cosmetica e altre applicazioni. Con sede a Sharjah, uffici e magazzini negli Emirati Arabi Uniti e in India, Imea Technologies assicura una vasta copertura del mercato MEA. Nel 2022, l’azienda ha raggiunto un fatturato di circa 17,7 milioni di euro. Imea Technologies come società del Gruppo Eigenmann & Veronelli continuerà ad essere guidata dal suo attuale management.

“In linea con la nostra visione strategica volta ad affermarci come fornitore internazionale di specialità chimiche e ingredienti alimentari, siamo lieti di accogliere Imea Technologies all'interno del Gruppo Eigenmann & Veronelli. Questa acquisizione rafforza la presenza internazionale di Eigenmann & Veronelli e ci consente di presentare una proposta di grande valore”, ha commentato Gabriele Bonomi, amministratore delegato del Gruppo Eigenmann & Veronelli.

“Entrare a far parte del Gruppo Eigenmann & Veronelli, player di riferimento nel settore, segna un passo di straordinaria importanza nell'evoluzione della nostra società. Ci accomunano visione e cultura, sono convinto che Imea Technologies continuerà a prosperare come parte del gruppo, consolidando le proprie relazioni di lungo termine con importanti fornitori e clienti”, ha aggiunto Ayoob Chekkintakath, direttore generale di Imea Technologies.