Omso: Fausto Savazzi nuovo direttore generale
A partire da gennaio 2025, Fausto Savazzi è il nuovo direttore generale di Omso, ruolo nel quale apporta la sua lunga esperienza nel settore e una visione strategica orientata all’innovazione. Questo ingresso in azienda rappresenta un passo significativo per il futuro di Omso nella costruzione di macchine ad alto tasso di automazione per la stampa diretta su packaging primari.
Con un percorso professionale internazionale e un solido background in posizioni di primo piano acquisiti in trent’anni di attività in Emmeti, Fausto Savazzi ha recentemente ricoperto il ruolo di area sales manager per il mercato USA presso Clevertech, dove ha contribuito alla crescita di un segmento strategico come quello del “wine & spirit”.
“Questa è una sfida che può dare continuità a un’azienda storica che ha unito passione e tecnologia grazie a un team che ha legato la propria crescita professionale a quella aziendale, creando un connubio inscindibile da molti anni!”, ha dichiarato Fausto Savazzi (a sinistra nella foto). “Il mio obiettivo sarà quello di consolidare la posizione dell’azienda nei mercati internazionali, puntando su personalizzazione, sostenibilità e innovazione come pilastri della nostra strategia futura”.
“L’arrivo di Fausto Savazzi segna una tappa fondamentale per il nostro percorso di crescita”, ha commentato il CEO di Omso, Alfredo Campioli (a destra nella foto). “La sua visione strategica e il suo background internazionale rappresentano una risorsa preziosa per affrontare le sfide future e continuare a innovare, migliorando ulteriormente la nostra capacità di essere partner affidabili per i nostri clienti in tutto il mondo”.
Omso ha sede a Reggio Emilia, è presente negli USA con la filiale Omso North America in Kentucky e opera in oltre 85 Paesi.