CMG è un’impresa vincente
L’azienda di Budrio (Bologna) costruttrice di granulatori e sistemi per la riduzione dimensionale CMG è stata selezionata nell’ambito del programma Imprese Vincenti, ideato e promosso da Intesa Sanpaolo per premiare l’eccellenza imprenditoriale italiana. L’azienda bolognese è stata selezionata sulla base di indicatori legati al contributo al PIL, all’impatto sociale generato, agli investimenti in innovazione e ricerca, ai processi innescati nella transizione digitale ed ecologica, all’internazionalizzazione e all’export, al passaggio generazionale, al consolidamento dimensionale, alla cura della formazione e al welfare.
Il programma, giunto alla sua quinta edizione, è focalizzato sui territori, sui progetti di sviluppo e di trasformazione aziendale che hanno consentito alle piccole e medie imprese di distinguersi ed emergere tra i concorrenti, anche internazionali. Tema centrale e premiante di questa edizione è stata anche la sostenibilità, con un'attenzione particolare alle PMI che hanno adottato criteri ESG. Aziende capaci di creare una cultura d’impresa sempre più inclusiva, valore per l’economia, incremento occupazionale e benessere complessivo per le persone. Un’importante novità è rappresentata dalla speciale attenzione alle PMI che hanno deciso d’investire per il perseguimento di obiettivi in linea con quelli indicati dal PNRR legati ai temi dell'innovazione e della digitalizzazione.
Durante l’evento di premiazione svoltosi a Bologna il 24 settembre CMG ha illustrati la propria attività e si è confrontata con le altre imprese riconosciute tra le eccellenze del territorio. Il programma di Intesa San Paolo di articola in quindici tappe che attraversano l’Italia e 150 aziende che operano nel nostro Paese selezionate tra 4.000 candidate. “È stato un grande onore e uno straordinario riconoscimento per la nostra azienda ricevere un premio così ambito e prestigioso”, ha commentato Giorgio Santella (nella foto qui sopra), CEO di CMG Granulators.