Come si riorganizza il layout delle aziende plastiche? Ecco il corso specialistico Lean Plastic

 

Il Lean Plastic Layout è una visione a tutto campo della fabbrica e della postazione di lavoro.

Eliminare gli sprechi e sfruttare appieno le risorse disponibili, grazie a un metodo basato sui fondamenti di ingegneria gestionale e personalizzato per il settore della trasformazione delle materie plastiche, permettendo di sviluppare logiche di layout adatte ad aziende di ogni dimensione e di tutti i settori plastici (stampaggio, estrusione, produzione film, compoundazione ecc.): questo l’obiettivo del corso organizzato dal Lean Plastic Center, che si svolgerà online nel pomeriggio dei giorni 2, 3, 7 e 10 dicembre.

Per uno studio del layout che porti risultati concreti e tangibili è fondamentale partire dalle reali esigenze dell’azienda plastica per poter valutare lo status attuale, il bilanciamento della logistica e l’ottimizzazione di flussi, aree di stoccaggio e zone baricentriche al fine di impostare il miglior compromesso tra velocità ed economicità.

Di notevole importanza è anche l’approccio al metodo 5S Plastics finalizzato alla riorganizzazione dell’ambiente di lavoro (micro-cella di lavoro, stampi e officina stampi, uffici e stabilimento della sua globalità) che si basa su 5 passaggi per razionalizzare l’ambiente di lavoro in modo fortemente personalizzato per l’industria della plastica.

Approfondisci il Lean Plastic Layout con il Lean Plastic Center nel pomeriggio dei giorni 2, 3, 7 e 10 dicembre. Per maggiori informazioni e iscrizioni visita la pagina https://www.leanplastic.it/lean-plastic-training-factory/lean-plastic-layout/