Investitore finanziario tedesco acquisisce Illig

(Foto Illig)

Il costruttore tedesco di impianti per termoformatura e imballaggio Illig completerà il processo di capitalizzazione e ristrutturazione avviato alla fine del 2023 con l’ingresso dell’investitore finanziario tedesco Orlando Capital, che consentirà alla società il suo riallineamento strategico e di proseguire la propria attività. L’investitore finanziario specializzato in aziende di medie dimensioni in situazioni complesse acquisirà l’intero portafoglio prodotti di Illig e continuerà l’attività in tutte le regioni in cui la società è presente. La transazione è stata firmata il 17 luglio e la chiusura per il trasferimento della proprietà è atteso per l’inizio di agosto.

Tutti i beni materiali e l'intera attività commerciale di Illig passeranno sotto il controllo della nuova società. La transizione assicurerà la continuità dell’attuale portafoglio prodotti e del marchio Illig. Oltre all'acquisizione, che sarà finanziata esclusivamente con capitale azionario, l'investitore irrorerà consistenti risorse liquide per posizionare Illig tra i principali operatori del suo settore a lungo termine.

Dopo l'ingresso di un investitore finanziariamente forte, l’obiettivo di Illig è quello di investire ancora una volta nello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni innovative. Allo stesso tempo, l'azienda si concentrerà sulla crescita internazionale e sull'ulteriore sviluppo di aree di prodotto e mercati strategicamente importanti. Già alla fiera Fachpack, in programma nel mese di settembre a Norimberga, Illig presenterà un nuovo prodotto peer la produzione di imballaggi sostenibili.