CMS Eidos: il riferimento nella termoformatura sottovuoto da lastra

Stile e performance in un prodotto che riconferma CMS come il riferimento di mercato per la termoformatura sottovuoto da lastra. EIDOS racchiude soluzioni meccaniche raffinate per garantire la massima performance assoluta e software innovativo per la massima fruibilità del prodotto con la massima semplicità d’uso.

- Movimentazione cornice e controstampo con 4 motori Brushless accoppiati elettricamente (gantry) La trasmissione avviene tramite colonne dentate fisse eliminando parti meccaniche in movimento che fuoriescono dall’ingombro della macchina.
- Sistema di raffreddamento stampate con bocchette mobili installate sulla struttura controstampo. 
- Cambio formato rapido grazie a piastra finestra e cornice premilastra completamente automatici.
- Piano portastampi dotato di movimentazione Brushless gestita da PC e con velocità e quote memorizzabili. La movimentazione, brevettata, avviene tramite due servomotori accoppiati elettronicamente (gantry), garantendo quindi un posizionamento dello stampo rapido e preciso.

Eidos è disponibile sia in versione monostazione che con sistema di carico/scarico automatico in diverse configurazioni.

KEY BUYER BENEFITS

MASSIMO CONTROLLO

Grazie a CMS ThermoActive la parametrizzazione del processo di termoformatura è immediata. Un sistema guidato rende le probabilità di errore pressoché nulle evidenziando errori ed incongruenze. La rappresentazione visuale del ciclo conferisce chiarezza ed immediatezza al software con tempi di apprendimento ridotti fino al 53% (rispetto alle soluzioni precedenti). Con CMS ThermoProphet (opzionale) è possibile garantire la massima stabilità di riscaldo anche in presenza di variabili esterne alla termoformatrice. Il massimo della qualità dal primo pezzo prodotto!

VELOCITÀ E PRECISIONE

Le raffinate soluzioni meccaniche permettono rapidi movimenti unitamente ad una rigidità strutturale inedita. L’allineamento della nuova cornice permette un bloccaggio della lastra ottimale grazie ai 4 motori. Il nuovo controstampo permette valori di spinta raddoppiati (rispetto alle soluzioni precedenti) ed una stabilità meccanica superiore del 151% (rispetto alle soluzioni precedenti). La totale assenza di parti mobili di trasmissione garantisce la riduzione dell’altezza totale macchina fino al 25% (rispetto alle soluzioni precedenti) pur garantendo la completa gestione della massima altezza stampo con o senza caricatore sia con stampi positivi che negativi.

PROCESSO OTTIMIZZATO

Il sistema di raffreddamento stampate dotato di funzione “tilting” riduce i tempi necessari al raffreddamento della stampata fino al 31% in meno (rispetto alle soluzioni precedenti). La distanza delle bocchette dal pezzo e l’ampiezza dell’oscillazione è programmabile e memorizzabile nella ricetta.  Il sistema di riscaldo con funzione di oscillazione garantisce la massima efficacia vicino alla cornice premilastra. È possibile modulare la potenza in continuo per meglio adattare il ciclo di riscaldo in funzione dello spessore lastra per ottenere il massimo della qualità con tempi ciclo riscaldi minimi.

CAMBIO FORMATO RAPIDO

Tempi cambio produzione velocissimi grazie al piano stampo estraibile con carrello dotato di sollevatore pneumatico (opzionale). Un secondo kit (opzionale) permette la riduzione del 75% del tempo di installazione dello stampo permettendone la messa a punto senza dover fermare la produzione. In questo modo EIDOS rappresenta la soluzione ottimale anche per produzioni a lotto unico.

Vieni a scoprire Eidos al nostro stand alla fiera Fakuma, hall A1 stand 1422

Scopri di più qui