Nasce Open Mould, piattaforma per gli operatori nel settore dello stampaggio

La nuova piattaforma dedicata ai professionisti del mondo dello stampaggio di materie plastiche, Open Mould, è una suite innovativa e gratuita che cambia radicalmente i rapporti tra le aziende e i fornitori, mettendo in contatto diretto gli operatori del settore e gestendo in un unico spazio tutto il processo di acquisto e di vendita, dalla trattativa all’assegnazione della commessa, riducendo così tempi e costi. La piattaforma, sviluppata dalla società svizzera International World Wide Consulting, permette alle aziende di gestire un ampio numero di progetti, confrontare le offerte disponibili, monitorare gli avanzamenti e condividere tutte le informazioni e i file contemporaneamente.

Per i fornitori di stampi Open Mould significa avere la capacità di inviare un vasto numero di quotazioni a nuovi potenziali clienti, adeguare le offerte durante la trattativa, archiviare tutti i documenti e rimanere costantemente aggiornati sulle tempistiche. La piattaforma rappresenta una rivoluzione copernicana in un settore in cui i rapporti tra acquirenti e fornitori si basano nella maggior parte dei casi su client di posta elettronica, col rischio di perdere documenti e informazioni in un dispersivo scambio di mail.

La piattaforma permette non solo di rendere agile il processo di confronto e compravendita, ma di aumentare considerevolmente le opportunità commerciali per tutti gli operatori del settore. Grazie a Open Mould si crea un vero e proprio mercato globale in cui i buyer avranno a disposizione un’offerta più ampia e in cui i supplier potranno farsi conoscere e trovare più facilmente nuovi potenziali clienti.

Open Mould, inoltre, permette di gestire tutti gli scambi di informazioni e documenti in totale sicurezza, grazie all’impiego di un sistema protetto secondo le normative più stringenti: Swiss Federal Data Protection Act (DPA) e Swiss Data Protection Ordinance (DPO). Ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma possono essere reperite nel sito Open Mould.