Binova ottiene l’attestazione di conformità Industria 4.0
Da tempo Binova progetta e costruisce impianti di rigenerazione e compound con estrusori bivite corotanti integrandoli con un’automazione industriale che si basa su nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare il rendimento e la qualità produttiva delle linee.
Il controllo totale del processo avviene tramite software applicativo sviluppato su piattaforma PLC e su pannello operatore, per gestire: configurazione della linea (tutte le operazioni sono eseguite dal pannello operatore, eliminando la maggior parte di selettori, pulsanti e lampade); velocità e sincronismi; allarmi; parametri tecnologici e di lavoro; controllo remoto.
A rafforzare le sue consolidate modalità di produzione, Binova ha recentemente ottenuto, tramite parere favorevole firmato dagli esperti di settore di Amaplast, l’attestazione di conformità a Industria 4.0. Tale attestazione permetterà agli acquirenti delle linee Binova che ne sono in possesso di essere garantiti in merito alle caratteristiche 4.0 dei macchinari.
Binova, inoltre, che da sempre è presente nel contesto del recupero degli scarti plastici, figurerà tra gli espositori della prima edizione di Greenplast (padiglione 14, stand A72), la mostra-convegno in programma a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio.