Omso da vent’anni negli USA

Il 10 aprile Omso North America, sede statunitense di Omso, celebra vent’anni di attività negli Stati Uniti, dove oggi si è affermata come punto di riferimento nel mercato della decorazione diretta su imballaggi in plastica (insieme a quelli in vetro e alluminio) in tutto il Nord America.

Fondata nel 2005 a Erlanger, in Kentucky, la sede americana è nata per offrire supporto locale tempestivo a 360 gradi come punto vendita, assistenza tecnica e servizio ricambi. Un’intuizione strategica che si è rivelata vincente: Omso North America attualmente conta oltre 500 macchine installate in 38 Stati USA, a testimonianza di una presenza capillare e di un rapporto consolidato con il mercato.

“Essere presenti direttamente negli Stati Uniti ci ha permesso di crescere insieme ai nostri clienti, garantendo assistenza, consulenza e innovazione continua. Questo anniversario è un traguardo che celebriamo guardando al futuro, con investimenti mirati nella rete di assistenza e nel potenziamento del magazzino ricambi”, ha dichiarato Scott Frey, managing partner di Omso North America.

Le tappe principali della crescita di questi venti anni sono state l’apertura della sede a Erlanger (2005), l’espansione del team tecnico e del magazzino ricambi dedicato (2010), il lancio delle macchine servoassistite nel mercato USA (2017), la riorganizzazione e il rafforzamento del servizio postvendita (2024) e l’installazione di 500 macchine e l’ulteriore potenziamento della rete di assistenza (2025).

Tra le macchine più apprezzate dagli operatori nordamericani spiccano i modelli Servobottle e Servotube, concepiti per la stampa diretta su contenitori rigidi e tubi, che si sono affermate per versatilità, cambio rapido del formato e qualità costante di stampa anche su produzioni complesse. Recentemente, l’introduzione della stampa a caldo integrata su Servobottle ha ampliato ulteriormente le potenzialità di personalizzazione di macchina e applicazioni, offrendo nuove opportunità ai brand del settore cosmetico e del packaging di alta gamma.