LyondellBasell sceglie Nexeo Plastics per distribuire i suoi tecnopolimeri in Europa

(Foto LyondellBasell)

Dal primo aprile il distributore di resine termoplastiche Nexeo Plastics distribuisce in Europa i tecnopolimeri della divisione Advanced Polymer Solutions (APS) di LyondellBasell.

"Ampliare la nostra partnership con Nexeo Plastics è un passo importante per LyondellBasell", ha affermato Frank Noeltgen, vicepresidente di Advanced Polymer Solutions Europe. "La loro consolidata rete di distribuzione e l'esperienza tecnica ci aiuteranno ad ampliare la portata delle nostre soluzioni a base di tecnopolimeri, accrescendo il supporto locale e assicurando ai clienti accesso ai prodotti di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno".

"Siamo entusiasti di questa partnership con LyondellBasell che rafforza la nostra capacità di fornire composti e miscele di alta qualità in 40 Paesi in tutta Europa. Questo accordo ci consentirà di offrire soluzioni di alta qualità ai clienti nei nostri mercati principali come mobilità, elettricità ed elettronica, beni industriali ed elettrodomestici", ha commentato Joost d'Hooghe, vicepresident EMEA di Nexeo Plastics.

Le famiglie di tecnopolimeri incluse in questo accordo offrono soluzioni ad alte prestazioni per antistatici, stabilizzanti al calore e UV, ritardanti di fiamma e altre applicazioni. Schulamid, Schuladur, Schulablend, Ronfalin, Polyflam, Schulatec, Schulaketon, Schulaform e Circulen (gamma di soluzioni sostenibili), tra gli altri, sono ora disponibili in Europa attraverso il portafoglio di Nexeo Plastics.