Copertura di tubi per drenaggio in dimostrazione

(Foto Baruffaldi)

Il sistema Dreno Covering TNT/50-200 sviluppato da Baruffaldi Plastic Technology a marchio Primac per la copertura con tessuto non tessuto in PP di tubi corrugati per il drenaggio con diametro da 50 a 200 mm è protagonista di dimostrazioni dal vivo presso la sede dell’azienda a Fusignano (Ravenna) dal 17 al 28 giugno.

La macchina è munita di traini di tiro dei tubi sincronizzati alla velocità della linea di estrusione per eseguire la ricopertura dei tubi in continuo, così come in continuo è eseguita la saldatura per mezzo di una testa a ultrasuoni gestita elettronicamente per erogare la potenza necessaria in funzione al tipo di tessuto e alla velocità di saldatura.

La Dreno Covering TNT/50-200 può operare sia in linea con l’estrusore sia fuori linea con tubi flessibili o rigidi ed è dotata di due bobine di tessuto, una in lavorazione e l’altra per sostituirla nel cambio bobina senza dover fermare la macchina. L’operazione è programmabile mediante touchscreen gestito da PLC e sistema di gestione della macchina e la variazione di diametro da 50 a 200 mm non richiede attrezzature aggiuntive.