Appuntamento a Parma per parlare di automazione per l’industria 4.0

Il 25 febbraio a Parma torna l’Innovations Day, evento organizzato da B&R per approfondire e discutere le tendenze più interessanti attualmente in atto nel campo dell’automazione industriale. Le nuove tecnologie oggi disponibili in questo campo saranno esaminate in dettaglio con presentazioni tecniche e dimostrazioni dal vivo alla presenza di partner, come, per esempio, Datalogic, che, insieme a B&R, stanno sviluppando prodotti e funzioni innovative, volti a un concetto di fabbrica intelligente e di sistemi sempre più interconnessi, sicuri ed efficienti. I partecipanti potranno comprendere al meglio i trend in atto, anche in un’ottica di Industria 4.0, e stimarne le ricadute pratiche sul proprio lavoro quotidiano.

Nel corso della giornata sarà possibile sperimentare personalmente le nuove funzionalità e i prodotti che permettono di ridurre i costi e i rischi legati alla progettazione. Inoltre, gli esperti B&R mostreranno come calcolare i benefici ottenibili in progettazione e i vantaggi per gli utilizzatori finali, così come offriranno validi strumenti per proporre le nuove tecnologie all’interno della propria azienda nel modo più efficace.

Tra gli argomenti in programma rientrano le soluzioni web-based per creare interfacce uomo macchina evolute, gli standard quali l’OPC UA per garantire interconnessioni naturali a livello di fabbrica e le tecnologie per ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo. In termini di prodotti verranno presentate le nuove CPU X20, compattissime ed economiche per tutte le applicazioni, insieme agli ultimi PC, pannelli e Panel PC, disponibili in infinite taglie e funzionalità per controllare e operare le macchine.

In ambito motion saranno presentati importanti aggiornamenti sulla famiglia Acopos P3, che si allarga, insieme a nuovi tool e funzioni motion, tutti da scoprire. Sicurezza integrata e comunicazioni evolute saranno poi il filo conduttore per presentare prodotti e funzioni per una produzione intelligente. Ultimo ma non ultimo si parlerà di diagnosi e manutenzione da remoto, con connessioni che piacciono agli IT manager.