Cinquant’anni di bordi termoplastici per il settore dell’arredamento
I bordi in materiale polimerico Raukantex di Rehau per il settore dell’arredamento compiono cinquant’anni e continuano a occupare un ruolo di primo piano all’interno della divisione Furniture Solutions dell’azienda.
I primi bordi termoplastici Raukantex, prodotti mezzo secolo fa e registrati come marchio nel 1970, si sono evoluti fino a diventare un prodotto venduto in tutto il mondo e sinonimo di come sostenere l’innovazione nel lungo periodo. Dopo numerose metamorfosi, Raukantex è oggi una gamma di bordi per mobili all’avanguardia, con livelli estetici e funzionali elevati grazie all’impiego della tecnologia di giunzione invisibile, fatta propria da Rehau con lo sviluppo del bordo laser Raukantex pro.
A distanza di cinquant’anni, l’innovazione non si è mai fermata: dal PVC all’ABS, l’azienda è attualmente concentrata sulla sostenibilità e sulla lavorazione di polipropilene ecologico e materiali alternativi. Le nuove linee sostenibili Raukantex eco e Raukantex evo sono infatti l’espressione dell’attenzione di Rehau verso l’ambiente che si concretizza nell’aumento della percentuale di utilizzo di materiali riciclati e provenienti da scarti post industriali e nella riduzione di emissioni di CO2 in fase di produzione.
L’approccio innovativo passa anche dal continuo perfezionamento della qualità, come dimostrano le applicazioni speciali, tra cui i bordi autoestinguenti, antibatterici Raukantex health.protect e i bordi per le porte, nonché il livello di lucentezza da 3 a 12 punti dei bordi Raukantex scratch.protect, che uniscono aspetto opaco privo di riflessi e massima resistenza a graffi e a impronte digitali.