Nuova guida per VinylPlus ed ECVM

(Foto da sito internet
VinylPlus)

Dal 1° gennaio 2024 Charlotte Röber (nella foto) è la nuova direttrice generale di VinylPlus (il programma volontario per la sostenibilità dell'industria del PVC) ed ECVM (European Council of Vinyl Manufacturers), ruoli in precedenza ricoperti da Brigitte Dero.

Charlotte Röber ha conseguito un master in diritto europeo e internazionale presso l'Università di Maastricht e un master in business administration presso la Vlerick Business School di Gent. Negli ultimi dieci ha lavorato anni presso EPPA (European PVC Window Profiles and related Building Products Association), ricoprendo dapprima il ruolo di Regulatory Affairs Manager e poi, dal 2019, quello di direttrice generale.

“Brigitte Dero ha svolto un lavoro eccezionale per l’industria europea del PVC durante il suo periodo alla guida di ECVM e VinylPlus, rappresentando e modellando il nostro programma di sostenibilità e muovendosi nel settore attraverso un contesto normativo estremamente impegnativo. Vorrei ringraziarla sinceramente per questo e augurarle tutto il meglio per i suoi progetti futuri. Siamo lieti di aver trovato in Charlotte Röber una nuova direttrice generale all’altezza, che conosce già molto bene l’industria del PVC grazie al suo lavoro di successo come direttrice generale di EPPA e le auguriamo ogni successo nel suo nuovo e più ampio ruolo nella filiera europea del PVC”, ha dichiarato Karl-Martin Schellerer, presidente di VinylPlus.