Tomra Sorting Recycling presenta i nuovi prodotti con un evento digitale "live"

Il 9 giugno, alle ore 14, TOMRA Sorting Recycling terrà il suo primo evento digitale in diretta per lanciare i suoi nuovi prodotti. "Symphony of all Sorts", il titolo dell’evento, richiama la sinfonia di diversi prodotti complementari che insieme assicurano la selezione di tutti i tipi di rifiuti con assoluta precisione (il gioco di parole è con l’inglese “sort” che significa “selezionare”).

 

La crescente domanda di prodotti riciclati vede tassi di riciclo ancora bassi: una lacuna che è allo stesso tempo un’opportunità. È quindi imperativo trovare soluzioni adeguate per fornire prodotti riciclati che soddisfino i più alti standard di qualità e le normative vigenti. Nonostante la situazione attuale ponga vari limiti, tra cui le fiere annullate e l'obbligo di distanziamento sociale, TOMRA Sorting Recycling è cosciente della sua responsabilità nei confronti dell’ambiente, da qui la presentazione di tecnologie innovative con un evento digitale “live”.

 

A prima vista, potrebbe sembrare che non ci sia un'associazione tra la musica e il mondo del riciclo. Riflettendo meglio, però, qualcosa in comune c'è: la sinfonia riflette il processo di riciclo, che può essere molto efficace solo se tutti gli strumenti coinvolti, compresi i nuovi prodotti complementari di TOMRA, formano una sinfonia perfettamente armonizzata per selezionare tutti i tipi di rifiuti con precisione elevata e raffinatezza.

 

Il 9 giugno, alle 14, TOMRA Sorting Recycling guiderà i partecipanti attraverso le varie parti della sinfonia e i suoi strumenti. Presentazioni vivaci e sonore introdurranno le innovazioni di prodotto e il concetto della sinfonia e saranno seguite da un'ampia sessione di domande e risposte con gli esperti di TOMRA.

 

Sperimenta, guarda e ascolta la Sinfonia di TOMRA registrandoti all'evento dal vivo su: https://www.symphonyofallsorts.com/

 

TOMRA Sorting Recycling

TOMRA Sorting Recycling progetta e realizza tecnologie per la selezione basate su sensori per il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti. Oltre 6000 sistemi sono installati in 80 paesi del mondo.

 

Responsabile dello sviluppo del primo sensore a infrarossi al mondo per applicazioni nel campo del riciclo di rifiuti, TOMRA Sorting Recycling è pioniera nel settore e grazie ai suoi sensori recupera frazioni di elevata purezza dal flusso di rifiuti che massimizzano la resa e i benefici dei clienti.

 

TOMRA Sorting Recycling fa parte di TOMRA Sorting Solutions, che sviluppa sistemi a sensori per la selezione e il controllo di processo per le industrie alimentare, mineraria e per altre industrie. TOMRA Sorting è proprietà della norvegese TOMRA Systems ASA, quotata alla Borsa di Oslo. Fondata nel 1972, TOMRA Systems ASA ha un fatturato di circa 876 milioni di euro e impiega oltre 4000 persone.

 

Per ulteriori informazioni su TOMRA Sorting Recycling: www.tomra.com/recycling oppure seguiteci su LinkedIn, Twitter or Facebook.