La potenza dell'acqua

Il claim "The power of water" è stato scelto da Eurochiller per lanciare al K 2013 (padiglione 10, stand A76) i nuovi refrigeratori adiabatici monoblocco con condensazione ad aria ADY-NAX, volti all'ottenimento del massimo risparmio energetico.
Due le esperienze che hanno convinto e consentito all'azienda di sviluppare un progetto che è risultato significativamente migliorativo rispetto alle già eccellenti efficienze energetiche prodotte dalla gamma NAX. Nel 2007 Eurochiller aveva applicato per prima la tecnologia del controllo a inverter sui compressori scroll dedicati al settore delle materie plastiche, mentre nel 2010 ha sviluppato un dry-cooler con sistema adiabatico e controllo elettronico dei consumi di acqua, ottimizzandoli grazie a un software dedicato, sviluppato interamente al proprio interno. Da questi presupposti è nato il nuovo progetto ADY-NAX, tecnologia che consente di ottenere la giusta combinazione tra costi, qualità, efficienza e rispetto ambientale.
In effetti non si tratta di una macchina per raffreddare, bensì di un progetto che consente all'utilizzatore di ridurre drasticamente i consumi energetici e di migliorare di conseguenza l'efficienza di produzione. L'azienda si dice pronta a offrire su scala mondiale un progetto in grado di modificare il modo di concepire gli impianti di raffreddamento per presse ed estrusori.