SBS a fianco delle aziende per formare tecnici commerciali
A seguito del successo riscontrato negli anni scorsi, torna ad aprile 2024 il percorso best seller di SBS dedicato alla formazione di tecnici commerciali del settore dei beni strumentali.
Giunto all’ottava edizione, “Technical Sales in Action” ha formato oltre 100 tra venditori e area manager operanti nel comparto machinery, attraverso un percorso volto ad analizzare in modo concreto e pragmatico tutte le fasi della vendita di un macchinario o di un impianto: dalle prime operazioni di intelligence fino alla negoziazione finale con il cliente.
Per fornire strumenti e strategie utili a fronteggiare le complessità specifiche della vendita di beni strumentali, SBS ha messo a punto una doppia docenza, unendo l’esperienza di un formatore qualificato e specializzato in ambito commerciale e un direttore commerciale con esperienza ventennale in primarie aziende costruttrici di impianti per packaging.
"Vendere beni strumentali non è mai banale né tanto meno emozionale: con questo corso siete riusciti a unire tecnica e introspezione, alla fine ci si scopre migliori con un potenziale strategico straordinario che ti viene voglia di mettere subito in pratica”, ha raccontato Giovanni Nocita, di Omag Pack, partecipante alla prima edizione del percorso.
“Uno staff di docenti unici, sempre pronti a condividere esperienze personali e convertirli in esempi reali. Un programma vasto, ben strutturato e con argomenti che ben rispecchiano il mercato. Un tipo di approccio alla vendita che esce, a volte, dai canoni analizzando la vendita sotto le più svariate sfaccettature. Mai noioso nello svolgimento. Questo corso mi ha dato notevoli spunti di crescita e miglioramento”, ha affermato Andrea Ferroni, di Sacmi Imola.
L’edizione 2024 avrà inizio il 5 aprile. Per iscrizioni e informazioni cliccare qui.