Todd Elliott ritorna in Celanese alla direzione dei tecnopolimeri
Dal 3 febbraio Todd Elliot (nella foto) ritornerà in Celanese come direttore della divisione dedicata ai tecnopolimeri. Il neodirettore aveva lasciato la multinazionale nel 2020, quando era senior vicepresidente e direttore della divisione Acetyls, e sostituirà Tom Kelly che lascerà l’incarico il 10 marzo dopo un periodo di transizione.
Todd Elliot in Celanese ha rivestito vari ruoli dallo sviluppo delle attività aziendali a quello di diverse divisioni e delle vendite. Oltre a guidare la divisione Acetyls, ha supervisionato la divisione Acetate Tow, il centro regionale europeo dell'azienda e le operazioni commerciali della divisione tecnopolimeri. Negli ultimi cinque anni, è stato consulente indipendente nel settore chimico e dei polimeri, fornendo servizi relativi a fusioni e acquisizioni, analisi finanziarie e operative, applicazioni e strategie commerciali.
"Celanese trarrà vantaggio dalla profonda conoscenza del settore di Todd Elliot, dalla sua comprovata esperienza e dalle nuove prospettive che lo rendono particolarmente adatto a guidare la divisione tecnopolimeri in questo momento", ha affermato Scott Richardson, presidente e CEO di Celanese. "La sua esperienza nei tecnopolimeri, la sua vasta esperienza con i nostri modelli operativi e la sua conoscenza dei clienti e dei mercati di utilizzo finale gli consentiranno di ripartire fin da subito. Il consiglio di amministrazione e la dirigenza di Celanese sono convinti che sia la persona giusta per migliorare l'efficienza operativa, rafforzare la posizione competitiva e raggiungere una crescita e una redditività maggiori".
"Vorrei ringraziare Tom Kelly per il servizio reso a Celanese negli ultimi sei anni e nei prossimi mesi per facilitare una transizione direzionale senza intoppi”, ha aggiunto Richardson.
"Sono convinto che stiamo adottando le misure giuste per affrontare le sfide future. Sotto la direzione del consiglio di amministrazione, stiamo adottando misure coraggiose e muovendoci con urgenza per rafforzare la posizione competitiva della società e fornire le prestazioni che i nostri dipendenti, clienti e azionisti si aspettano”, ha concluso Scott Richardson.