Sulla base di una sua recente ricerca di mercato, la società globale di consulenza per lo sviluppo economico d'impresa Frost & Sullivan ha assegnato a RadiciGroup Plastics lo European Product Line Strategy Leadership Award 2013 nel mercato europeo delle poliammidi. Un riconoscimento ottenuto dal produttore italiano di materie prime per essersi distinto con i propri tecnopolimeri (in particolare con la gamma Radilon), in quanto a competenza tecnica, innovazione e completezza di gamma.
Ogni anno Frost & Sullivan assegna il Product Line Strategy Leadership Award alle società che hanno saputo sviluppare, per i propri mercati di riferimento, una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le specifiche richieste del cliente, impattando positivamente su quest'ultimo in termini di valore e incrementandone la quota di mercato.
"Frost & Sullivan prevede che il mercato delle poliammidi a elevate prestazioni crescerà a un tasso medio annuo compreso tra il 6 e il 7%" - ha affermato l'analista Sandeepan Mondal – "e l'area materie plastiche di RadiciGroup sta dimostrando di essere in grado di fornire soluzioni ideali per soddisfare la richiesta di polimeri a elevate prestazioni e ad alto contenuto tecnico".
Estrema soddisfazione è stata espressa dal management dell'area materie plastiche di RadiciGroup. "Quello che abbiamo ottenuto da Frost & Sullivan è un importante riconoscimento. Il nostro focus, anche nei prossimi anni, sarà l'introduzione di polimeri sempre più performanti e dall'impatto ambientale sempre più ridotto", ha commentato Erico Spini, direttore Marketing&Application Development dell'area materie plastiche dell'azienda.