Un connubio di versatilità e sostenibilità per la termoformatura

Con la nuova termoformatrice CPG-82, Comi Packaging (già Amut Comi) svolta in maniera netta e decisa verso sostenibilità e versatilità, grazie a un equilibrio tra prestazioni e funzionalità “eco-consapevoli” con cui la società costruttrice risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione tra produttività e ridotto impatto ambientale.

La macchina CPG-82, in particolare, si contraddistingue per consumi energetici ridotti che vanno nella direzione di un futuro più verde nel settore delle soluzioni per l’imballaggio. Il cambio di paradigma alla base del suo sviluppo non ne hanno compromesso efficienza operativa e qualità di produzione. La riduzione dei consumi energetici si traduce in una minore impronta di carbonio, rendendo la nuova termoformatrice in grado di assecondare gli obiettivi globali di sostenibilità.

Questa termoformatrice fa della versatilità uno dei suoi punti di forza, che la rendono adattabile alla produzione di imballaggi per diversi settori di destinazione, dall’alimentare al farmaceutico, in ogni caso con prestazioni che non compromettono la sua impronta ecologica e viceversa.

Le caratteristiche del nuovo modello CPG-82 possono essere riassunte in: prestazioni e affidabilità migliorate, offrendo standard di imballaggio di alto livello; riduzione del consumo di energia elettrica, segnando un significativo passo avanti verso la sostenibilità; utilizzo di materiali riciclabili e biodegradabili per la sua costruzione; gestione versatile delle diverse esigenze di confezionamento, assicurando adattabilità di processo; configurazione in tre versioni; dimensioni utensile 820 x 650 mm; facile integrazione delle automazioni a valle per l'imballaggio dei prodotti.