Termoformatrice per imballaggi per prodotti caseari
Il trasformatore italiano Termoplast, attivo nel campo sia della termoformatura sia dello stampaggio a iniezione, ha commissionato al costruttore di termoformatrici con sede a Verona OMV Machinery una macchina modello F25_5. Le due aziende sono legate da un rapporto di collaborazione di lunga data e la nuova macchina andrà ad aggiungersi agli altri impianti del costruttore veronese già in funzione presso i reparti del trasformatore.
La termoformatrice F25_5, sviluppata per garantire precisione ed efficienza ad alte prestazioni, verrà impiegata dal trasformatore per incrementare e migliorare le proprie capacità produttive. In particolare, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, in linea con la crescente domanda di soluzioni di imballaggio ecologiche, Termoplast utilizzerà la macchina per produrre contenitori riciclabili per prodotti caseari.
"Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Termoplast e di fornirle l'avanzata termoformatrice F25_5. Questa collaborazione costituisce un esempio del nostro impegno a fornire macchinari di alta qualità e a sostenere i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di produzione", ha dichiarato Brooke Maltun, presidente di OMV Machinery.
Sia OMV Machinery che Termoplast stanno espandendo le loro attività, in risposta alla continua evoluzione dei rispettivi mercati. La termoformatrice F25_5 sarà completata e consegnata a Termoplast nel corso del 2024.
"OMV Machinery è stato un partner affidabile nel corso degli anni e siamo entusiasti delle opportunità che la termoformatrice F25_5 aprirà per la nostra attività", ha dichiarato Gianmauro Russo, CEO di Termoplast.
Accomunate dall’impegno l'eccellenza, OMV Machinery e Termoplast occupano posizioni di primo piano nei rispettivi ambiti di attività grazie a prodotti di alta gamma. La collaborazione di lunga data tra le due aziende è orientata all’innovazione e questa fornitura prelude al suo proseguimento negli anni a venire.