Stampaggio di tecnopolimeri: cambio colore e materiale più facile
Il produttore di compound per la pulizia delle macchine, distaccanti e altri prodotti ausiliari per lo stampaggio a iniezione, Chem-Trend, ha ampliato la sua gamma con il nuovo prodotto Lusin Clean 1100 sviluppato specificamente per ridurre i costi nei processi di lavorazione dei tecnopolimeri.
Il nuovo prodotto è sviluppato per rendere più efficace il cambio di colore e materiale nelle presse per stampaggio a iniezione e i primi risultati mostrano che il suo utilizzo riduce di quasi il 35% il numero delle parti per cui è necessario un cambio completo di colore o materiale. Nelle fasi di valutazione iniziale del prodotto, gli utilizzatori di Lusin Clean 1100 hanno ridotto gli scarti di oltre il 90%. Il prodotto è stato sviluppato non solo per incrementare le prestazioni di pulizia, ma anche per produrre meno fumi e odori rispetto ai prodotti attualmente sul mercato, migliorando così le condizioni di lavoro all’interno degli stabilimenti dove si eseguono processi di stampaggio.
Lusin Clean 1100 è adatto per poliolefine e tecnopolimeri quali ABS, PS, SAN, ASA, PC, PC/ABS, CA, PMMA, POM, PET, PBT e PA, risulta stabile a temperature fino a 320° C ed è sicuro ed efficace per l’impiego in viti, cilindri e canali caldi. Inoltre, si rimuove molto semplicemente da tutte le superfici metalliche e ciò in aggiunta ai generali risparmi potenziali di efficienza offerti dall’uso del prodotto.