Sistema SPC per l’industria automobilistica messicana

Situato in una posizione strategica tra America del Nord e America Centrale, il Messico è una delle principali economie emergenti, il cui mercato ha dimostrato un forte dinamismo negli ultimi anni ed è oggi aperto al commercio e agli investimenti esteri. In particolare, la sua industria automobilistica, e l’indotto che questa genera, risultano tra i più importanti e competitivi al mondo.

ST Soffiaggio Tecnica, cogliendo il forte potenziale di crescita del paese, vi ha intrapreso una mirata azione commerciale che l’ha portata a vendervi vari impianti, non ultimo una soffiatrice modello Aspi 150.2 con tecnologia “suction”, su cui ha deciso di investire un grande gruppo di livello mondiale operante nell’industria automobilistica. Tra le implementazioni degne di nota su questa macchina, oltre al nuovo controllo di spessore radiale 4WDS, rientra il sistema SPC, software di ultima generazione che controlla i principali parametri di produzione che determinano la stabilità e la qualità dei componenti.

Tale soffiatrice, inoltre, è dotata di estrusore da 70 mm e testa da 2 litri e presenta le note caratteristiche delle soffiatrici Aspi: accessibilità, flessibilità, semplicità e precisione, nonché una tecnologia che garantisce prestazioni elevate. Caratteristiche, queste, che si traducono in immediati vantaggi quali: materozza ridotta; possibilità di lavorare materiali fino a 350°C; possibilità di produrre pezzi con sagomature tridimensionali anche molto complesse e pronunciate con un considerevole risparmio energetico.