Sacchetti in materiale biodegradabile per frutta e verdura
Grazie alla lunga esperienza acquisita nella costruzione di macchine per la realizzazione di sacchetti per prodotti ortofrutticoli, la gamma di linee di saldatura di Amutec oggi comprende anche svariate soluzioni in grado di lavorare qualsiasi tipo di film biodegradabile.
La serie TSA è disponibile in diverse versioni, a cominciare dalla SHA 1240 per la produzione su 4 piste di sacchetti con saldatura di fondo con o senza soffietto, con fondo a stella e con maniglia tipo shopper. Vi è poi la D-CA per la realizzazione di sacchetti con saldatura di fondo, con o senza soffietti, mediante due barre saldanti. La MP-A, invece, è destinata alla produzione su 4 piste di sacchetti con fondo a stella. La MP, infine, è ideale per la realizzazione di sacchi con saldatura di fondo di diverso formato senza soffietti su 6 piste.
La macchina BPA raggiunge una velocità lineare di 160 metri al minuto e consente di realizzare sacchi con saldatura di fondo su 8 piste con impilamento senza aghi e larghezze di 1340, 1640 e 2040 mm, spessori da 2 x 10 micron a 4 x 250 micron e lunghezze fino a 3500 mm. Un particolare dispositivo permette di ottenere piegare i sacchi fino a 8 volte lungo la loro lunghezza, mentre lo svolgitore senza albero è disponibile per bobina sia singola sia doppia. A richiesta la bobina può essere dotata di dispositivo taglia/salda e soffiettatore.