Nuove servovalvole a cartuccia a due vie

Le nuove servovalvole a cartuccia Moog della serie X700 sono impiegate, come le robuste valvole a farfalla nei sistemi elettroidraulici di controllo del flusso, quando sono necessarie risposte dinamiche rapide e portate di flusso elevate. Tra le destinazioni di impiego di questi componenti rientrano, tra le altre, le presse per lo stampaggio a iniezione.

Le servovalvole a cartuccia della serie X700 offrono numerosi vantaggi rispetto alle valvole a farfalla, tra cui spicca un design ottimizzato del flusso, garanzia di una qualità superiore delle prestazioni rispetto ai prodotti alternativi e una struttura robusta, che consente una pressione massima di esercizio dello stadio principale di 420 bar (6.000 psi). In aggiunta, in un’ottica di massima flessibilità, i clienti possono scegliere tre diverse opzioni di interfaccia: analogica, fieldbus o entrambe combinate nella stessa valvola, predisposta per l'Internet of Things (IoT).

In conformità alla norma ISO 7368, sono disponibili tre taglie: 32 (X702), 40 (X703) e 50 (X704). Tutte le valvole sono dotate di elettronica integrata e controllo di posizione, ad anello chiuso, per l'otturatore dello stadio principale della cartuccia.

Per lo stadio pilota viene utilizzata una valvola ad azionamento diretto Moog D636, che offre una dinamica superiore e un'elevata efficienza energetica, grazie a una perdita interna minima. L’innovativo design dello stadio principale non rende necessario l'allineamento del manicotto nel collettore, garantendo così massima flessibilità nella sua progettazione. Per applicazioni che richiedono particolari requisiti di sicurezza, sono disponibili opzioni “fail-safe” che assicurano un posizionamento preciso e sicuro dello stadio principale, evitando movimenti incontrollati della macchina.

"Il significativo aumento delle prestazioni di flusso della nostra nuova famiglia di prodotti consente ai clienti di ridurre le dimensioni delle valvole e di razionalizzare sia lo spazio che i costi, per una progettazione più efficiente della macchina", ha dichiarato il responsabile del team di sviluppo Joerg Wagner. "Queste soluzioni, abbinate a valvole di dimensioni più ridotte a elevata dinamica, consentono di ottenere prestazioni superiori".

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