Previero e Sorema a Plast con restyling e innovazione

A Plast 2023 Previero presenterà il restyling delle proprie linee di granulazione per materie plastiche e gomma, mentre la sua divisione Sorema proporrà i più recenti sviluppi negli impianti chiavi in mano per il riciclo di rifiuti plastici post-consumo e post- industriali.

In particolare, Sorema esporrà una centrifuga di lavaggio modello WCE2500L studiata per rimuovere le contaminazioni superficiali dai materiali. La soluzione proposta offre una migliore qualità nel riciclo dei polimeri in termini di maggiore pulizia e minore usura dei componenti dei componenti delle macchine.

Previero, che nel 2022 ha celebrato 100 anni di attività, insieme alla divisione Sorema è specializzata nella costruzione di impianti per il riciclo di materie plastiche e gomma è oggi è tra i pochi costruttori in grado di offrire soluzioni chiavi in mano che coprano l'intero processo e siano in grado di trattare tutti i tipi di materiali. L’azienda si concentra sulle attività di ricerca e sviluppo, di sviluppo ingegneristico e di assemblaggio e collaudo, che negli anni hanno portato a una proposta di differenziata ed integrata, in linea con la crescente necessità dei riciclatori a livello globale di individuare partner tecnologici in grado di supportarli nella progettazione e nella messa in servizio dell'intera linea di riciclo.