Protagonisti nell’era dei materiali tecnologici

Quello dei materiali tecnologici è un settore in forte espansione, a cui Biesse ha dedicato e continua a dedicare la propria attenzione sviluppando tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le richieste delle aziende trasformatrici. Soluzioni tecnologiche per la creazione di prodotti per i settori dell’imballaggio, della visual communication (insegne, stampe ecc.), dell’edilizia (rivestimenti interni ed esterni, isolamento acustico ecc.) e dell’industria (filtri, guarnizioni ecc.), in grado di lavorare materie plastiche espanse e compatte, materiali compositi e così via. Ma anche tecnologie ideate per la lavorazione dei materiali più complessi e tecnici impiegati in comparti come l’aeronautico, l’aerospaziale, l’automobilistico, il navale, l’edile eccetera.

L’azienda marchigiana offre oggi una gamma completa di macchine in grado di eseguire tutte le lavorazioni richieste dai materiali tecnologici. Selco Plast, per esempio, è una famiglia di sezionatrici a una linea di taglio in grado di rispondere alle più disparate esigenze di produzione. I centri di lavoro Rover Plast, rivolti all’artigiano e alla piccola-media industria, con tecnologie specifiche per la lavorazione dei materiali tecnologici, si dimostrano estremamente affidabili e competitivi sul mercato. Materia è invece la gamma di centri di lavoro a 5 assi, versatili e compatti, progettata e realizzata per soddisfare le più svariate esigenze di lavorazione a elevate velocità di fresatura, principalmente rivolta ai settori aeronautico, navale e automobilistico.

Per la foratura verticale Biesse offre Brema Plast, la gamma di centri di lavoro a forare per la lavorazione di componenti in tempo reale. Presenti in gamma anche le tecnologie per il taglio a getto d’acqua Primus Plast, progettate per soddisfare le esigenze delle aziende che cercano la massima versatilità. A completare l’offerta la serie di levigatrici e calibratrici Viet Plast, che offre soluzioni personalizzabili per soddisfare le esigenze di lavoro generiche o complesse.

“L’innovazione è il nostro motore. Una continua ricerca dell’eccellenza a sostegno della competitività dei nostri clienti. Innovazione che si applica e si distingue in tutti i settori, non ultimo quello così articolato dei materiali tecnologici, in cui le soluzioni sono state sviluppate potendo giovare dell’esperienza decennale e della leadership indiscussa nelle macchine e negli impianti per il settore dell’arredo”, ha dichiarato Raphaël Prati, direttore marketing e comunicazione di Biesse Group.