Nuovo look per un approccio semplificato

Società tedesca con filiale a Rivoli (Torino), Tebis ha presentato a Plast 2015 la nuova suite Tebis V 4.0 di moduli CAD/CAM per la produzione di modelli, stampi e componenti meccanici, rinnovata a livello di interfaccia senza che siano stati in alcun modo penalizzati gli aspetti già collaudati e apprezzati. La veste grafica è stata approvata dopo essere passata al vaglio di numerosi storici utilizzatori. La nuova versione introduce anche nuove e potenti funzioni che rendono il suo utilizzo più efficiente.

L’interfaccia si presenta con una veste grafica più accattivante, che si rivela attraverso il rinnovamento dell’uso cromatico e del font. Lo sfondo sfumato con effetto “sunburst” e i contrasti migliorati sono stati pensati per affaticare meno l’utente. Il pannello delle funzioni grigio offre un semplice accesso grazie a icone intuitive; il blu evidenzia ora la selezione delle funzioni. La barra di stato è considerevolmente ridotta per lasciare più spazio alla rappresentazione grafica del componente, mentre le finestre di dialogo sono state riviste e rese maggiormente ergonomiche. I menù sul pannello delle funzioni possono essere mostrati o nascosti, permettendo così all’utente di configurare l’ambiente di lavoro secondo le proprie necessità. Vi è inoltre la possibilità di salvare e gestire gli ambienti di lavoro personalizzati. In questo modo è possibile tenere aperte nell’area di lavoro dedicata alla progettazione unicamente le funzioni CAD utilizzate più frequentemente. La nuova interfaccia migliora considerevolmente il feedback rispetto alla precedente versione.

Tebis offre una soluzione software completa di processo in ambito CAD/CAM che oltre alla fornitura prevede un servizio a 360°, proponendosi come partner sia all’avviamento dei progetti sia nel corso dell’implementazione del processo e dell’assistenza agli utenti. Il software Tebis risulta intuitivo e assicura un elevato livello di qualità e sicurezza nella produzione di qualsiasi tipologia di stampo o componente meccanico, anche i più complessi. Per le aziende che desiderano accelerare l’introduzione di nuove tecnologie e nuove metodologie di lavoro è disponibile un team di specialisti, che, a fronte di un attento studio delle esigenze individuali, è in grado di garantire la creazione di uno standard operativo ritagliato su misura.