Lo stabilimento ungherese di Wittmann ampliato da 12 mila a 15 mila metri quadri

La filiale di Wittmann a Mosonmagyaróvár (Ungheria), Wittmann Robottechnikai, ha acquisito un capannone dalla adiacente azienda Lematex, ampliando così la sua superficie produttiva da 12 mila a 15 mila metri quadri, che aveva ormai raggiunto il limite della capacità e dello spazio disponibili.

 

“Lo stabilimento di produzione ungherese costruisce i modelli più piccoli di robot con portate fino a 12 kg, nonché i termoregolatori C90 e C140, prodotti realizzati appositamente per il mercato europeo. Alcuni anni fa, qui è stata avviata anche la produzione di macchine per lo stampaggio a iniezione per supportare l'impianto di produzione Wittmann Battenfeld a Kottingbrunn (Austria). Da allora, a Mosonmagyaróvár sono costruite le presse della serie SmartPower ed EcoPower con forza di chiusura fino a 1800 kN”, ha spiegato Thomas Wittmann, direttore generale di Wittmann Robottechnikai.

 

Lo stabilimento ungherese lavora anche lastre metalliche per realizzare i basamenti delle macchine a iniezione fino a 4000 kN. Per questo, un paio di anni fa il suo parco macchine composto di sistemi per il taglio laser, presse piegatrici e centri di lavoro era stato ampliato con una linea di saldatura completamente automatica, a cui si è recentemente aggiunta anche una linea di saldatura laser. Acquisti, questi ultimi, che hanno reso necessario l’ampliamento odierno.

 

Per il 2021 è previsto un ulteriore ampliamento dell’area produttiva, che si estenderà sul terreno annesso al capannone appena acquisito.