Estrusore manuale e laser da tavolo

Fra le proposte per la saldatura di materie plastiche presentate da Leister Technologies a Plast 2015 risulta particolarmente interessante l’estrusore manuale Weldplast S1, ideale per la saldatura di lastre da 4 a 12 mm di spessore. Ergonomico, maneggevole e leggero (pesa solo 4,7 kg), è in grado di lavorare i più comuni materiali plastici: PE, PP e anche PVC.

L’impugnatura ergonomica consente una presa sicura anche in posizioni difficili, mentre il pannello di controllo gestisce in maniera ottimale i parametri di saldatura, a vantaggio di stabilità e ripetibilità del processo. Le luci a LED illuminano la zona della saldatura per un controllo anche visivo sempre ottimale. Weldplast S1, utilizza fili da 3 o 4 mm (inseribili da entrambi i lati e senza torsione) e ha una produzione oraria di 0,8 kg di materiale (fino a 1,15 nel caso di PVC).

Tra le altre numerose soluzioni offerte dall’azienda, è stata presentata in anteprima anche una versione “da tavolo” di laser per saldatura di materie plastiche.