Da Padova a Shanghai, tanti sviluppi e un’anteprima per il mercato asiatico
Dal 25 al 28 aprile si apriranno a Shanghai le porte di Chinaplas 2016, dove Moretto sarà presente con un ampio spazio espositivo. Presso lo stand del costruttore di Massanzago (Padova) sarà possibile visionare i suoi ultimi sviluppi di prodotto nel comparto dell’alimentazione, del dosaggio e della deumidificazione.
Per il dosaggio, oltre al dosatore della serie DGM Gravix, sarà esposto anche il dosatore a perdita di peso Gravico di Contrex, azienda parte del gruppo Moretto, che da oltre 35 anni opera nel settore dell’estrusione. Gravico è un sistema di dosaggio gravimetrico multicomponente con regolazione automatica del peso/metro lineare. Si applica su tutti gli impianti per la trasformazione a ciclo continuo delle materie plastiche dove viene richiesto un controllo costante della portata e un perfetto dosaggio. Gravico controlla il peso e lo spessore del film e adatta la produzione alla velocità della linea: un sistema semplice e flessibile anche grazie all’interfaccia semplificata e al controllo touchscreen.
Nel comparto della deumidificazione, oltre agli affidabili minidryer e al rinomato sistema Eureka, Moretto presenterà in anteprima per il mercato asiatico l’esclusivo Moisture Meter. Si tratta del sistema di controllo in linea e in tempo reale dell’umidità del materiale trattato e, lavorando in circuito chiuso con il dryer, garantisce un risultato affidabile con il minimo dispendio di energia. Con Moisture Meter è possibile certificare il processo di deumidificazione.