Curve antiusura vincono 100 mila a zero

Record di qualità per la produzione Moretto: 100 mila curve antiusura vendute a fronte di zero richieste d’intervento, ricambio o sostituzione in più di 8 anni dall’inizio della produzione. Un ragguardevole successo dato dalla forte attenzione costruttiva dedicata a questi componenti, interamente progettati e costruiti in Moretto.

La realizzazione di un sistema di trasporto per granulo plastico sembra cosa semplice e si pensa che tubi e raccordi ricoprano la parte a minor contenuto tecnologico e valore aggiunto di questa fase, ma non è così. L’efficienza e la garanzia di qualità del prodotto finito passano attraverso questo percorso: il materiale deve essere in tutto e per tutto esente da contaminazioni ambientali e polveri. Solo un sistema di tubazioni realizzate con un’estrema attenzione al dettaglio può assicurare queste caratteristiche.

Le curve antiusura Moretto sono realizzate in acciaio curvato con deposito di materiale indurente in atmosfera controllata e trattate interamente con lavaggio a ultrasuoni. La rastremazione di testa della curva assicura un accoppiamento perfetto con le tubazioni e allo stesso tempo una estrema durabilità nel tempo.

La gamma prevede modelli a raggio 200, 400, 500, 600, 800 e 1000, con diametri in millimetri e anche in pollici, in grado di trattare materiale caricato con fibra di vetro fino al 50% senza dare alcun segno di cedimento per usura.