Compoundazione classica per l’Asia
La nuova serie di estrusori ZSE CC è stata lanciata da Leistritz Extrusionstechnik alla recente fiera Chinaplas 2016 (Shanghai, 25-28 aprile), che, come ha spiegato Anton Fürst, amministratore delegato della società, “oltre al K di Dusseldorf, è una delle più importanti fiere internazionali per le materie plastiche. Leistritz vi partecipa da anni e anche a questa edizione abbiamo presentato il nostro migliore know-how ingegneristico e ci siamo confermati come fornitore di macchine e di sistemi completi”. Insieme alla filiale cinese Leistritz Machinery (Taicang), il costruttore tedesco ha presentato anche l’estrusore bivite ZSE 40 MAXX della serie ZSE MAXX, che combina una coppia elevata (fino a 15 Nm/cm³) e un ampio volume (OD/ID = 1,66). “La grande novità di questo evento è comunque stata l'introduzione della nostra nuova serie di estrusori per il mercato cinese e quello del Sud Est asiatico", ha aggiunto Fürst.
La serie ZSE CC (Compounder Classic) di estrusori bivite corotanti è stata progettata per i trasformatori asiatici con elevati standard qualitativi. A partire dal 2017 saranno immessi sul mercato quattro versioni con viti di diametro pari a 27, 40, 50 e 60 mm, in grado di raggiungere una velocità massima di 1000 giri al minuto, con rapporto OD/ID pari a 1,50 e con coppia specifica di 10,5 Nm/cm cubi.
“La Cina è un mercato immenso per gli estrusori e Leistritz vi è attiva da molti anni, in particolare dal 2010, con la sua filiale Leistritz Machinery (Taicang). Con l’introduzione della serie ZSE CC vogliamo offrire un’alternativa ai nostri clienti asiatici in modo da poter beneficiare di un prodotto con ingegneria tedesca e local sourcing”, ha concluso Fürst.