In Ensinger un terzo direttore generale

Björn Schneekloth. (Foto Ensinger)

Dal primo luglio Björn Schneekloth ha assunto la carica di direttore generale di Ensinger, affiancando, nell’ambito di un piano di espansione del management della società. gli altri due amministratori delegati Roland Reber e Ralph Pernizsak.

Ingegnere industriale, 48 anni, dopo gli studi a Berlino e Roma, Björn Schneekloth ha ricoperto vari incarichi presso CNH e Iveco Magirus. Più di recente, è stato direttore di produzione presso OEM appartenenti al Gruppo Fiat, dove è stato responsabile di diversi stabilimenti in tutta Europa. Nel 2018 è passato al Gruppo ETO, azienda attiva nel mercato delle valvole elettromagnetiche e degli attuatori impiegati nell’industria dell’auto, di cui nel 2021 è stato nominato amministratore delegato del Gruppo ETO.

Björn Schneekloth, Ralph Pernizsak e Roland Reber guideranno Ensinger come direttori generali paritari. Con l'espansione management dirigenziale, l'azienda, specializzata in lavorati e semilavorati ad alte prestazioni in plastica sta portando avanti la transizione dall'attuale struttura a un'organizzazione funzionale e orientata per regioni