Cartotecnica Veneta investe in una Heliostar S
Nell’ultimo anno tre macchine per la stampa rotocalco Heliostar S di Windmöller & Hölscher sono state acquistate da altrettante aziende italiane specializzate nella stampa di packaging. Una di queste è Cartotecnica Veneta di San Pietro in Gù, in provincia di Padova, che ha scelto di investire in tecnologia puntando su una macchina per la stampa rotocalco a 11 colori con laminazione in linea.
“Nella scelta di una macchina W & H per noi è stato determinante il sistema automatico di alimentazione e pulizia del colore Turboclean. Con le svariate tipologie e soluzioni di packaging prodotte nella nostra azienda, i cambi di lavoro e di colore sono molto frequenti. Quindi con gruppi di stampa gestibili automaticamente e in modo programmato, è vantaggioso sia economicamente, per l’esigua quantità di colore residuo, sia per il rispetto dell’ambiente, grazie al ridotto consumo di solventi”, ha spiegato Francesco Meneghetti, presidente di Cartotecnica Veneta. L’azienda padovane è uno dei principali produttori italiani di materiali per l’imballaggio flessibile, in particolare per il settore alimentare e il confezionamento di prodotti per l’industria dolciaria. Oggi impiega circa 125 dipendenti, con un volume di affari che nel 2013 ha raggiunto i 47 milioni di euro.
“A mio parere Heliostar S è una delle macchine da stampa rotocalco per imballaggi flessibili tecnologicamente più avanzate che esista in questo momento sul mercato, che non è ancora riuscito a proporre una valida alternativa. Il connubio di tecnologia all’avanguardia e competenza tecnica specializzata del technical sales manager Emilio Alliegro di W & H Italiana e del technical director Markus Bauschulte di W & H Germania costituiscono un pacchetto completo al quale non potevamo rinunciare”, ha aggiunto Meneghetti.