Linee per foglie e lastre
Presso lo stabilimento di AMU a Marano Ticino (Novara) sono in fase di completamento in questi giorni 2 linee di estrusione destinate ad altrettanti trasformatori italiani.
La prima è stata sviluppata per la produzione di foglia multistrato in PET o PP per la termoformatura di contenitori per uso alimentare ed è configurata con un estrusore principale predisposto per la lavorazione di PET senza pretrattamento. L'impianto consente di ottenere una foglia con larghezza di 1.100 mm e spessore da 0,2 a 1,2 mm e garantisce una capacità produttiva fino a 1.000 kg/ora.
La seconda linea è stata messa a punto per la produzione di lastre trasparenti, satinate od opaline in PS o materiale acrilico per applicazioni nel settore della cartellonistica, del fai-da-te, dell'arredamento ecc. La lastra presenta una larghezza pari a 1.000 mm e spessore da 1,8 a 5 mm è può essere tagliata in spezzoni da 250 a 2.000 mm, operazione per la quale è stata predisposta una apposita unità di taglio con sistema a disco-sega e impilatore automatico a ventose.