Verso la conferenza sulla termoformatura 2024 di Petcore Europe

(Foto Jebulon/Wikipedia)

La conferenza sulla termoformatura 2024 di Petcore Europe, in programma a Granada (Spagna) il 25 e il 26 giugno, sarà dedicata alla circolarità degli imballaggi in PET termoformati e in particolare sulla raccolta e il riciclo secondo il principio “da vassoi a vassoio”.

Varie e prestigiose le presentazioni che caratterizzeranno i due giorni di evento. Il primo vedrà protagonisti Luis Planas Herrera, assistente politico del direttore generale per l'ambiente presso la Commissione europea, e Ana Agudo, responsabile per la sostenibilità, la mobilità e la sicurezza nella municipalità di Granada, che esporranno obiettivi e aspettative per il trattamento dei vassoi in PET. Previsti anche interventi da parte di esperti nel campo della termoformatura e tavole rotonde tra operatori nel settore PET.

Insieme alle attività di networking, i partecipanti potranno anche godere delle meraviglie storiche e artistiche offerte dalla città che ospita la conferenza. Il secondo giorno, infatti, è prevista una visita all'Alhambra, patrimonio mondiale Unesco, la cui architettura, fatta di palazzi, giardini, torrioni e porte consente di immergersi nella cultura andalusa e in un'epoca di grande splendore che ha lasciato un segno decisivo sulla città facendola diventare quella che è oggi. ​ ​

Petcore Europe organizzerà anche una visita allo stabilimento Ecopower di Granada, uno dei centri di smistamento di rifiuti più moderni d'Europa. Il complesso è costituito da un sito di raccolta dei rifiuti, un impianto per il loro trattamento meccanico-biologico, una struttura per il trattamento del percolato e un'aula per la formazione in ambito ambientale.