Nuovo laboratorio applicativo di Eigenmann & Veronelli per l’area EMEA
Azienda attiva nella vendita e nella distribuzione di specialità chimiche (oltre che di ingredienti per l’industria alimentare), Eigenmann & Veronelli ha aperto un nuovo laboratorio applicativo di gruppo dedicato ai prodotti per cosmesi, cura della persona e rivestimenti al servizio di fornitori e clienti in ambito EMEA. Realizzato all’interno del campus scientifico OpenZone di Bresso (Milano), che incarna lo scambio di conoscenze tra ricerca e industria, il nuovo laboratorio di 230 metri quadrati di superficie, amplia le attuali capacità tecnico-applicative dell’azienda.
“L’apertura del nuovo laboratorio di gruppo alle porte di Milano rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare ulteriormente le nostre capacità tecnico-applicative a sostegno di fornitori e clienti, non solo in qualità di distributore, ma anche come “solution provider” all’avanguardia in grado di veicolare l’innovazione sul mercato”, ha affermato Gabriele Bonomi (secondo da destra nella foto), amministratore delegato del Gruppo Eigenmann & Veronelli. “Questo è solo l’inizio di una serie di investimenti futuri volti a potenziare i servizi e le capacità tecniche di Eigenmann & Veronelli nella regione EMEA, a conferma del nostro impegno nel creare valore”.
“Siamo lieti di accogliere Eigenmann & Veronelli in OpenZone e felici di vedere come il nostro campus si stia confermando il luogo ideale per fare ricerca, innovazione e promuovere progetti imprenditoriali di successo”, ha commentato Alessio Pinciroli, direttore generale di OpenZone. “Crediamo nel potere dell’innovazione aperta e della collaborazione e siamo fiduciosi che Eigenmann & Veronelli sarà in grado di portare la sua vasta esperienza e il suo know-how a beneficio della nostra comunità e del settore”.
Il laboratorio è progettato per fornire supporto formulativo a clienti e fornitori, seminari e sessioni di training ai clienti, nonché consulenza tecnica su soluzioni avanzate a prestazioni elevate e concept innovativi. Nella struttura, che si aggiunge a una rete di quattro laboratori, operano tecnici esperti di settore in grado di condividere e scambiare conoscenze e competenze in ambito formulativo e di offrire un supporto tecnico per un’ampia gamma di applicazioni in tutta la regione EMEA. Il laboratorio è stato progettato per accogliere futuri investimenti volti a espandere il supporto applicativo dei prodotti di Eigenmann & Veronelli nei settori make-up, cura della pelle, cura dei capelli, edilizia, pitture decorative, rivestimenti industriali, vernici per il legno, inchiostri e pigmenti e adesivi.