Appuntamento a Bruxelles per il futuro circolare con la plastica
L’edizione 2022 della conferenza “A circular future with plastics” organizzata da EuPC (European Plastics Converters) in collaborazione con le associazioni belghe Agoria ed Essenscia - PolyMatters è in programma presso l’Hotel Renaissance a Bruxelles, a pochi passi dalla sede del Parlamento europeo, il 19 il 20 maggio. L'evento chiamerà a raccolta oltre 250 rappresentanti dell'industria europea della plastica, autorità locali e nazionali, produttori di macchinari e media che avranno a disposizioni un ricco programma di forum, dibattiti e opportunità di networking alla presenza di relatori di alto livello.
Il 19 maggio si svolgeranno in parallelo tre sessioni di mercato sui settori dell’imballaggio, dell’automobile e dell’edilizia. Il 20 maggio si svolgerà invece la conferenza principale dell’evento, dove rappresentanti della politica nazionale ed europea, amministratori delegati delle aziende produttrici di materie plastiche e dei costruttori di macchine e impianti di trasformazione si confronteranno e si scambieranno conoscenze e informazioni sulle tendenze e le sfide del settore. Attesi gli interventi di Markus Steilemann, president di PlasticsEurope, ma anche dei rappresentanti di Total-Energies, Borealis, Elix Polymers e Molecular Plasma Group.
Dal 2017, anno della sua prima edizione, “A circular future with plastics” offre all'industria europea delle materie plastiche eccellenti opportunità di networking combinate con presentazioni, discussioni e approfondimenti sui tempi più pregnanti che la caratterizzano. Alla luce dei più recenti sviluppi a livello europeo e sulla base della sempre maggiore importanza che temi come l'economia circolare, la prevenzione dei rifiuti, il riciclo e il riuso vanno acquisendo, il titolo dell’evento appare di sempre maggiore attualità.