Nel novantesimo anniversario dalla fondazione Piovan consolida i marchi

Dopo l’espansione degli ultimi anni, PiovanGroup ha avviato un processo di semplificazione della propria “brand architecture”. Lo scopo è valorizzare il gruppo e rafforzare il senso di appartenenza dei marchi che ne fanno parte, nel rispetto delle rispettive storie e identità, e avere un’unica forte identità nel mercato internazionale.

La multinazionale, fondata da Costante Piovan nel 1934 come officina meccanica e poi giunta a occuparsi di soluzioni per lavorazione dei polimeri dal 1964, è oggi uno dei principali operatori in un mercato mondiale sempre più complesso. Dapprima in Italia, Piovan si è poi ampliata a livello globale grazie a investimenti e acquisizioni che hanno permesso di approcciare nuovi mercati accanto a quelli storici.

A novant’anni dalla fondazione e a sessanta dall'ingresso dell'azienda nel settore dei polimeri, l'architettura del marchio di PiovanGroup si rafforza per parlare agli stakeholder delle diverse aree del mondo con un'immagine chiara e identificabile, favorendo al contempo l'effettiva integrazione del gruppo.

Le ragioni sociali non cambieranno e gli aggiornamenti saranno di tipo grafico e comunicativo. I marchi Fdm, Fea, Penta e UnaDyn diventeranno Piovan Fdm, Piovan Fea, Piovan Penta e Piovan UnaDyn. I marchi Conair, Doteco, Pelletron e Thermal Care aggiungeranno PiovanGroup come parte integrante dei loro loghi. Inoltre, Aquatech opererà come Thermal Care, Energys come Piovan, Progema confluirà in Piovan Penta e Republic Machine in Conair.

In questo percorso di crescita, PiovanGroup si impegna costantemente a comprendere e soddisfare le esigenze dei clienti, a coltivare talenti all'interno dell'azienda e a creare valore attraverso l'innovazione continua, consolidando così i pilastri fondamentali su cui si basa la filosofia aziendale.

Tags