Una fiera irrinunciabile in un mercato importante
“L’Italia è uno dei principali mercati europei per i nostri elastomeri termoplastici. Questo è il motivo per cui Plast rappresenta un appuntamento irrinunciabile nel nostro calendario fieristico. Il nostro team commerciale ha lavorato intensamente nel mercato Italiano per costruire una rete durevole con i trasformatori”, ha spiegato Michael Pollmann, direttore vendite e marketing Emea di Kraiburg TPE (stand D 32, padiglione 9).
L’azienda offre una gamma di prodotti e servizi orientati al mercato e ai trasformatori, oltre a materiali personalizzati per un’ampia varietà di applicazioni, e gli specialisti in elastomeri termoplastici supportano i trasformatori con il proprio know-how tecnico, dall’idea del prodotto, attraverso la scelta del materiale e la progettazione dello stampo, fino alla produzione di serie. Kraiburg TPE ha acquisito esperienza nel corso di molti anni di attività nella produzione e trasformazione di elastomeri termoplastici e grazie a siti produttivi e uffici commerciali diffusi strategicamente in tutto il mondo garantisce i vantaggi di un network internazionale.
Visti i numerosi OEM e fornitori dell’industria automobilistica italiana presenti a Plast, l’attenzione sarà posta in particolare sugli elastomeri termoplastici dedicati a tale settore. Con i prodotti Hipex e Thermolast V resistenti alle alte temperature, vengono offerte soluzioni per le applicazioni sottocofano. Per quelle interno ed esterne alla vettura è stato altresì sviluppato un portafoglio di prodotti personalizzato per soddisfare i requisiti tecnici richiesti ai materiali e la qualità superficiale.
Un ulteriore focus sarà rappresentato dai compound per applicazioni a contatto con acqua potabile. Questi prodotti soddisfano le più importanti normative europee per l’acqua potabile, come la DVGW W270 sia per prodotti naturali che colorati, la certificazione KTW per la Germania e la Wras per il Regno Unito per acqua calda e fredda e la normativa ACS per la Francia.