Sempre più sostenibilità nei prodotti ad alte prestazioni di Solvay

A Fakuma 2023, in programma a Friedrichshafen (Germania) dal 17 al 21 ottobre, Solvay punterà a consolidare il proprio impegno verso la sostenibilità dei suoi processi produttivi e la circolarità dei suoi prodotti con il lancio di polimeri speciali innovativi per la mobilità elettrica e del nuovo marchio Echo.

"Solvay lancerà due nuovi gradi di PPS Ryton Supreme, sviluppati per migliorare le prestazioni nelle applicazioni di mobilità elettrica", ha anticipato Brian Baleno, responsabile del marketing per le applicazioni in campo automobilistico di Solvay. Questi nuovi gradi saranno prodotti con energia ottenuta al 100% da fonti rinnovabili e completeranno la gamma di PPA Amodel Supreme, lanciata da Solvay nel 2021. Per soddisfare i più recenti requisiti nella produzione di batterie, Solvay sta anche introducendo un nuovo grado di PPA Xencor Xtreme per accrescere sicurezza e affidabilità in caso di instabilità termica. 

Alla fiera tedesca, Solvay presenterà il nuovo marchio Echo che identificherà la sua gamma di materiali circolari con cui assecondare le esigenze dei trasformatori verso la neutralità del carbonio. Il portafoglio Echo comprenderà materiali di origine biologica e riciclati.

Tags