Sabic aumenta la produzione di Ultem a Singapore

Per soddisfare la crescente domanda nella regione Asia-Pacifica, Sabic ha inaugurato a Singapore un nuovo impianto per la produzione di resine termoplastiche ad alte prestazioni Ultem. La nuova struttura rappresenta anche una mossa strategica per aumentare di oltre il 50% la produzione globale di tali resine speciali, così da rispondere all’incremento della domanda da parte delle industrie manifatturiere high-tech, oltre che nella regione Asia-Pacifico, anche in Giappone e Cina.

Il nuovo impianto ha richiesto un investimento di circa 170 milioni di dollari e con il supporto dell’Economic Development Board (EDB) di Singapore si prefigge di rafforzare l’impegno della multinazionale di localizzare nella regione produzione e fornitura affidabili di materiali ad alte prestazioni che assecondino gli alti requisiti della filiera.

"Siamo entusiasti di sfruttare le avanzate capacità produttive di Sabic per produrre a Singapore una delle materie plastiche più avanzate al mondo. L'impianto per la gamma Ultem riflette il nostro impegno a lungo termine nei confronti delle economie high-tech e dei settori manifatturieri avanzati della regione, supportando la crescita delle applicazioni innovative", ha dichiarato Abdulrahman Al-Fageeh, CEO di Sabic.